Foto Moscardine

Moscardine & Polenta Con Pecorino i Salsa di Pomodori

novembre 10, 2020 per

2 hr
Tempo Prep.
20 min
Tempo Cott.
4 pers.
Porzioni

Descrizione

Il inconfondibile sapore del mais, abbinato a i moscardine con una salsa di pomodori arricchita dei suoi succhi di cottura, ci permetteranno di creare questi piatti di moscardine e polenta. Il impiattamento lo ho fatto in modo de ricordare una millefoglie tonde con questi piani intercalati con polenta e moscardine fanno sì che queste piatto sia riuscito un po meglio, pomodori e polenta un grande classico che unisce il inconfondibile sapore del mais a i moscardini e al pomodoro, in un modo artistico che può stupire anche a più critici commensali. La prima cosa ho pensato e non fare la classica polenta ma fare in modo dei dischi per creare i piani che poi me hanno permesso di creare questa millefoglie che senza, non sarebbe riuscita.

INFORMAZIONE

  • Cucina: Italiana
  • Categorie: Secondi di Pesce
  • Nutrizione: 200 kcal

INGREDIENTI

  • Moscardine: 800g
  • Patate: 1
  • Cipolla: 3
  • Aglio: 3 spicchi
  • Doppio concentrato di pomodori: 250ml
  • Polenta: 250 g
  • Pepe nero
  • sale, olio e.v.o.

PROCEDURA

  1. In una pentola capiente mettere a rosolare l'aglio in camicia,dopo che ha preso colore l'aglio lavarli e aggiungere la cipolla carote sedano e il doppio concentrato di pomodori.
  2. Dopo 5 min che avremo cotto il soffritto a fuoco basso soffritto, aggiungere i moscardine puliti e regolare di sale e pepe.
  3. Procedere con la cottura per 40 minuti a fuoco basso, girando spesso per non farli attaccare.
  4. En una pentola alta rosolare l'aglio poi legarlo,aggiungere un po di pepe rosa spezzettato a coltello poi aggiungere acqua e sale,quando bolle,mettere a pioggia la polenta .una volta cotta controlliamo il sale e poi versiamo la polenta che deve essere piuttosto liquida su una teglia e mettere a raffreddare in frigo.
  5. Fare la cialda di pecorino mettendo su un piattino un pugno di pecorino sopra una carta di forno adagiata su un piatto,spargete e mettere a cuocere al microonde due minuti a massima potenza.
  6. Una volta raffreddata la polenta levarla dal frigo e con un coppapasta tondo tagliarla e metterla a friggere fino a che diventano croccanti.

IMPIATAMENTO

Iniziamo con mettere un po 'di salsa di cottura dei moscardini sopra un piatto al centro. Se possono usare tanto piatti a fondo come piatti piani, poi è una questione estetica e di preferenza personale. Poi sopra a questa un disco di polenta sopra , poi i moscardini i così via fino a completare tre disco di polenta a porzioni con i suoi rispettivi piani regolari. Finire con un po 'di salsa a fianco e la cialda di pecorino.Queste piatto visto che avrà due elementi croccanti allora la salsa deve essere un po abbondante per riuscirà a fare un gioco di consistenza che sara piu apprezzato.

ricette relazionate

TAGS

#moscardine